l
In questo periodo, tra Marzo e Aprile, capita che là dove in inverno trovavamo bellissime e piccolissime bacche rosse o rosso-arancio, siano nati dei piccoli fiori, delicati quanto graziosi, tanto da attirare il nostro sguardo.
Sono i fiori di biancospino, di colore bianco o leggermente rosato.
Ho avuto modo di verificare che là dove erano bacche rosse vi sono piccoli fiori bianchi, dove erano bacche rosso-arancio i fiorellini sono delicatamente rosa.
Osservare la natura ci fa imparare tante cose.
Il biancospino è una pianta munita di spine, che si presenta come alberello di piccola altezza, tanto che può essere trattata a siepe, ed i suoi frutti sono le bacche
E' stata per me una felice sorpresa un mattino, passeggiando dopo un po di tempo per un piccolo viale, lungo il quale avevo potuto ammirare le piccole bacche, improvvisamente avvistare dei deliziosi fiorellini.
Al momento oltre la sorpresa mi sono fatta una domanda, ma immediatamente ho associato, tanto più che mi sono ricordata che i rametti delle bacche, erano con spine.
" Ecco il "biancospino!!"- mi sono detta.
Troppo bella la Natura che ci sorprende con la sua Bellezza, ci rende felici* e ci da delle risposte; si, perché mi ero domandata, nel corso dell'inverno, che pianta fosse quella, che adornava con caldi colori quel piccolo percorso*
Lucib